{:it}
20 novembre ore 21.00
cie Controtempo
La rabbia dell'animale in trappola. Il corpo che impara a camminare, sopra il bene e il male. Come mosche in un barattolo, lo spirito e il corpo rimbalza al ritmo di un'isteria atavica; la fragilità e la violenza dell'essere donna, l'abitudine di prendersi troppo sul serio e il rischio di saper ridere di fronte alla tragedia…
Spettacolo da toni talvolta duri ma poetici, Rage douce parla di conflitti isterici e gioco. Manipolazione e sberleffo. Fare finta di.Giochiamo a.
Lo spettacolo sarà introdotto da una performance musicale dei Circo Biloba. Il gruppo prende in prestito il nome dal Ginkgo Biloba,il più antico albero oggi vivente su questo pianeta. La formazione riceve molteplici influenze musicali provenienti da mondi apparentemente lontani….alla sonorità tipicamente ripetitiva della musica rituale del didjeridoo si integra il tono degli strumenti classici europei come contrabbasso e flauto traverso,che vengono enfatizzati da ritmiche progressive tipiche della musica elettronica….tutto ciò suonato rigorosamente in maniera acustica…
Fabio Di Maio: contrabbasso
Alessandro Scintu: hang drum,didjeridoo,effetti
Virgilio Chierico:percussioni,flauto traverso,didjeridoo
MARIANGELA GIOMBINI:
A 14 anni inizia a studiare danza, e da allora non smette più. Passando per il modern dance scopre la danza classica, per infine approdare al contemporaneo. Studia in piccoli centri di provincia ma anche a Roma, Parigi, Barcellona e Bruxelles. A 19 anni scopre il circo, a Parigi, e frequenta una piccola scuola, Les Noctambules. Studierà in seguito presso la Scuola Romana di Circo, a Roma. Si specializza in trapezio fisso, e allo stesso tempo approfondisce il verticalismo. Nel 2012 finisce la scuola e comincia a viaggiare in tutta Europa per seguire vari workshop tra danza e circo, al fine di portare avanti la sua ricerca che prevede l'interazione tra trapezio fisso, equilibri e movimento.
{:}{:en}
November 20th – 9pm
Cie Controtempo
Can you feel the rage of a caged animal?
The body learn to walk, over good and evil. Like flies in a jar, the body and spirit bounce along to the rhythm of primal hysteria, the fragility and the violence of being a woman, the habit of taking oneself too serious, and the risk of being able to laugh at tragedy…
A show that is sometimes hard but poetic, Rage douce is about hysterical conflicts and the game of manipulation and mockeries.
To pretend. Let's play.
Mariangela Giombini:
At the age of 14, Mariangela began to study dance and she has never stopped since. Through modern dance she discovered ballet, finally to reach contemporary dance. She has studied in small urban centers, but also in Rome, Paris, Barcelona, and Bruxelles.
At 19 she discovered the circus in Paris, and there, she attended a small school called Les Noctambules. She then went on to study at the Scuola Romana di Circo in Rome. She specializes in static trapeze and, at the same time, she explores vertical dance. In 2012, she finished school and began to travel all around Europe attending different workshops between dance and circus in order to carry on her research based on the interaction between static trapeze, balancing, and movement.
{:}